Shopping Cart -

0,00 € (0 item)

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

PRIMER A SOLVENTE KCOLORS UNIVERSALE

PRIMER A SOLVENTE KCOLORS UNIVERSALE

Primer per modellismo universale a solvente per uso esclusivo ad aerografo

Bentornati a tutti!

Anche oggi vogliamo spiegarvi come utilizzare un prodotto della serie Kcolors per modellismo, si tratta dell'ormai leggendario primer universale a solvente (Avorio, Grigio), attraverso le domande salienti che potreste rivolgere a Christian Bertolini.

Iniziamo:

ismo universale a solvente per uso esclusivo ad aerografo

Bentornati a tutti!

Anche oggi vogliamo spiegarvi come utilizzare un prodotto della serie Kcolors per modellismo, si tratta dell'ormai leggendario primer universale a solvente (avorio o grigio medio).

Lo facciamo come sempre attraverso le domande salienti che potreste porre a Christian Bertolini.

Cominciamo!

Cos'è il primer universale Kcolors?

Il primer universale Kcolors è una speciale vernice a solvente con un elevato potere di penetrazione nella maglia della struttura di tutte le plastiche e di tutti i metalli e le leghe leggere come: alluminio, ottone, rame, leghe di stagno ecc.

 

 

 

Quali sono le caratteristiche del Primer Universale Kcolors per modellismo?

Il primer universale per modellismo Kcolors è una vernice a rapidissima essiccazione:

  • Al tatto pochi secondi
  • Aderisce su qualsiasi materiale senza rovinarlo diversamente da molti primer che a causa del solvente molto aggressivo in essi contenuto rovinano il supporto di base.
  • In profondità 1 ora
  • Pronto per essere mascherato con tape adesivo in pochi minuti (5/10 min)
  • Sovra verniciabile in 1 minuto
  • Il risultato finale della verniciatura sarà mediamente
  • Si consiglia di opacizzare leggermente con scotch brite professionale da carrozzeria oppure carta abrasiva a secco 1000-1200-1500 se trà l'applicazione e la verniciatura passa più di 1 ora.
  • Prodotto pronto all'uso che non serve diluire
  • Agitare molto bene prima di ogni utilizzo

Come si utilizza il Primer universale Kcolors?

  • Questo prodotto è pronto all'uso. basta semplicemente agitarlo per un minuto prima di utilizzarlo.
  • Si applica con qualsiasi aerografo con testina consigliata 0,3 ad una pressione suggerita di 1,5-2-2,5 bar, tuttavia su pezzi molto piccoli si potrebbe pensare di ridurre anche ad 1 bar ma questo è a discrezione del cliente e sotto sua responsabilità. La qualità del risultato finale dipende da molti fattori e anche dal tipo di aeropenna che si utilizza. Kcolors riconosce solo Iwata e H&S come aeropenne idonee.

Posso usare il primer Kcolors a solvente con aeropenne 0,2 ?

Si lo si può utilizzare ma la pressione deve essere ad un minimo di 1,8/2 bar ed il risultato finale potrebbe essere una superficie leggermente più ruvida di quella che si ottiene con applicazione ad ugello 0,3 o 0,4 H&S

 

Quali sono le differenze con il primer kcolors ad acqua?

La prima differenza è nella composizione chimica poiché quello a solvente è pur sempre un prodotto a solvente e quindi da non usare in casa oppure in luoghi chiusi

La seconda differenza è nella velocità di essiccazione completa per la quale il primer a solvente è nastrabile e mascherabile in pochi minuti mentre il primer ad acqua necessita di 12 ore per resistere all’uso del masking tape.

Per il resto i due prodotti posseggono le medesime caratteristiche

 

Come si pulisce il Primer universale a solvente della Kcolors?

Il primer a solvente si pulisce con il Kcleaner concentrato oppure in alternativa il pulitore acrilico professionale a solvente per aerografo della kcolors.